I romanzi di Piero Campanini

Sotto la Neve Vapore

Una storia spirituale

Qualcuno ha detto che questo è un libro da leggere prima di morire, perché questo romanzo parla del perché si vive e perché si muore. È infatti un racconto meraviglioso che trasporta il lettore ai confini della dimensione terrena, un romanzo che parla di luoghi spirituali che prendono forma tra bagliori, allucinazioni e rivelazioni crescenti.

La storia racconta di un’opera di Hugo Simberg, famoso artista finlandese, che scompare dove viene rinvenuto il corpo senza vita di chi la stava trasportando. Karl, questo è il suo nome, a causa di un incidente è caduto in una scarpata innevata senza più riuscire a risalire, morendo in seguito alle ferite e per il rigido freddo della notte nordica.
Lo seguiamo mentre tempo dopo si risveglia in un mondo parallelo, senza che possa capire come sia possibile. Si trova i un luogo dal clima temperato, nella stanza di una clinica dove una infermiera, di nome Uma, si sta prendendo cura di lui.
Sarà lei a condurre Karl verso la verità, a spiegare a lui e a noi cosa è successo, dov'è quel luogo e soprattutto, come Karl possa tornare indietro e recuperare il quadro perduto.

Il racconto è ispirato a Nosso Lar - La nostra dimora - di Francisco Cândido Xavier, il più grande spiritista brasiliano.

Mobirise Website Builder
Terra Ultra Piatta

Un'avventura fantascientifica

Due cadaveri trovati in una zona remota dell’antartico, un misterioso oggetto capace di scatenare un blackout mondiale, il count-down verso il più sconvolgente cambiamento climatico, sono gli elementi che rivelano una nuova e sorprendente realtà: la terra non è un pianeta ma un’immensa distesa piana delimitata da una barriera di ghiaccio che si sta sciogliendo, l’Antartide, oltre la quale s'inizia a intravvedere l'infinita estensione di regioni abitate da popolazioni sconosciute tecnologicamente molto evolute.
Mentre a causa delle turbolenze climatiche, l’umanità sembra destinata a precipitare verso l’estinzione, le maggiori potenze selezionano alcuni ragazzi dalle caratteristiche eccezionali, gli unici capaci di connettersi telepaticamente con chi vive oltre la barriera antartica. Gli viene affidato il compito di cercare aiuto perché si la distruzione della zona Terra, perché si eviti l’apocalisse.

C’è però chi vorrebbe impedirglielo, convinto che il precipitare degli eventi con il conseguente rovesciamento degli equilibri geo politici ed economici, sia l'occasione per prendere dominio sul mondo e su coloro che abitano oltre la frontiera antartica, mantenendo l’umanità all’oscuro della reale natura della terra.

L'imperfetta calligrafia dell'amore
Un romance a tinte rosa

Nel cuore dell'Italia del 1940, tra le pieghe di un'epoca tumultuosa, si svolge l’emozionante storia di Ludovica, protagonista di questo romanzo a tinte rosa. Ludovica, da tutti chiamata Leda, è un'adolescente virtuosa ma afflitta da un difetto fisico che getta un'ombra sul suo futuro.
Ancora adolescente Leda si trova a lottare contro la propria imperfezione con coraggio e risolutezza, mentre il destino svolge il suo filo intricato per far emergere in lei una forza interiore sconosciuta e inarrestabile.
La storia di Leda s’intreccia con il tessuto della società italiana del tempo e  la determinazione della giovane protagonista, conducendola per mano in un viaggio alla scoperta del mondo, di sé stessa e della propria guarigione.

L’imperfetta calligrafia dell’amore è un racconto avvincente che celebra la resilienza femminile, la forza interiore e la bellezza che si nascondono dietro le imperfezioni. In un'epoca di sfide e cambiamenti, offre un inno alla speranza e alla capacità di trasformare le difficoltà in trampolini di lancio verso la realizzazione della vita e renderla straordinaria.

@pierocampanini - 2024

Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo sito nonche' dei suoi allegati e' vietato e potrebbe costituire reato. 
Any unauthorized use of this materials or any of its attachments is prohibited and could constitute an offence.

Mobirise.com